Visualizzazioni totali

A tutti il benvenuto su Perle di Cucina!

Benvenuti amici, questo blog è tutto mio, ma sarà anche vostro, ve lo concedo......
Rubate le mie ricette ed io ne sarò estremamente felice!!!!

Lettori fissi

martedì 26 aprile 2011

IL PATE' DI PROSCIUTTO COTTO E PISTACCHI



Il patè di prosciutto cotto e pistacchi


Ingredienti:
500 gr. di prosciutto cotto senza conservanti
100 gr. di pistacchi tritati
200 gr. di burro a temperatura ambiente
una spruzzata di cognac


Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti nel boccale del bimby 30 sec.vel.6 e 30 sec.vel.Turbo.
Stesso procedimento col frullatore, frullare tutto sino a che non si formi una crema.
Foderare con carta stagnola due stampi a cupola )io ho usato due coppette da macedonia)  e versarvi il composto pressandolo bene, far riposare  in frigorifero per un paio d'ore.
Al momento di servire sformare il patè su un piatto da portata, decoratelo con olive nere snocciolate e pistacchi.
Servitelo accompagnato con triangoli di pan carrè tostati.

Nessun commento:

Posta un commento